Orientamento a.s. 2023-2024

Tutte le info e le date per visitare il nostro Istituto!

Se trattiamo male una persona la disumanizziamo, ma se ci concentriamo sul buono che c’è in ogni essere umano allora lo rendiamo più umano”.
(Simon Baron-Cohen)
🔻🔻🔻
Abbiamo atteso l’arrivo di questa giornata dedicata interamente alla bellezza della GENTILEZZA, componente basilare per il benessere di ogni protagonista della scuola, in primis dei nostri studenti e delle nostre studentesse, per condividere con voi l’avvio delle nostre attività di ORIENTAMENTO.
È proprio il caso di dirlo, sì: noi dell’ l’I.I.S.S. “Enrico Giannelli” ci facciamo in quattro! Perché? Perché la nostra offerta formativa è articolata proprio in quattro percorsi: Liceo Artistico (sede di Parabita e sede di Casarano), Liceo Musicale (sede di Casarano), Liceo Coreutico (sede di Parabita) e Istituto Tecnico e Istituto Professionale (sede di Gallipoli).
Ci ricongiungiamo in una sola grande famiglia che, all’insegna del sorriso e della gentilezza, anche quest’anno è pronta ad accogliere gli studenti e le studentesse della classi terze della scuola secondaria di primo grado che, insieme alle loro famiglie, avranno la curiosità e il piacere di conoscere da vicino la nostra offerta formativa.
📚
Di seguito le date dei nostri OPEN DAY, che si terranno in contemporanea presso tutte le sedi:
➡️26 e 27 novembre (dalle ore 16 alle ore 19)
➡️4 dicembre (dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19)
➡️15 e 21 gennaio (dalle ore 16 alle ore 19)
‼️
Saremo presenti, inoltre, nei giorni 17-18-19 e 20 novembre, presso EXPO SCUOLE A MIGGIANO
il 17 e 18 dicembre presso il PALAZZO MARCHESALE DI MATINO.
Per entramb i gli appuntamenti, vi forniremo al più presto maggiori dettagli.
🔻🔻🔻
Infine, la nostra scuola sarà aperta il venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, per gli studenti e per le studentesse che, insieme alle loro famiglie, previo appuntamento, ne faranno richiesta.
📌
Per tutte le info, rivolgersi al numero:
0833593021
o contattare la referente dell’Orientamento prof.ssa T. Genchi al num. 3207404205 oppure al seguente link:
📘
Vi aspettiamo, accompagnati dalla costante consapevolezza che, come afferma Fabrizio Caramagna, “dovremmo riempire il cuore di gentilezza, la bocca di educazione, le mani di accoglienza e la testa di buoni libri. Forse solo così potremmo tornare a essere umani”.
💚🍀