I.I.S.S. “E. Giannelli” – Parabita (istituto principale)

Certificazioni informatiche

L’Istituto "E. Giannelli" è accreditato da AICA, quale ente erogatore d’esami (Test Center) per il conseguimento di diverse certificazioni tra cui la Nuova ECDL

Cos'è

L’Istituto “E. Giannelli” è accreditato da AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico), quale ente erogatore d’esami (Test Center) per il conseguimento di diverse certificazioni tra cui la Nuova ECDL (Patente Europea del Computer).

Il nostro Istituto organizza annualmente corsi propedeutici al conseguimento delle predette certificazioni, rivolti principalmente a studenti e personale della scuola.

Inoltre, ammette la partecipazione di personale esterno alla scuola che ne fa richiesta, sempre nell’ottica della valorizzazione delle risorse e con l’obiettivo di rappresentare sempre di più nel territorio un importante punto di riferimento culturale ed educativo, nonché di aggregazione e condivisione del sapere.

Per accedere ai servizi dell’area certificazioni AICA, è necessario possedere almeno una skills card valida, ed effettuare una breve registrazione.

Terminata la registrazione riceverete una email di conferma e potrete accedere alle funzionalità dell’area, inserendo il vostro indirizzo email e la password che avete scelto durante la registrazione.

Per verificare lo stato delle proprie certificazioni e visualizzare il proprio libretto online il candidato può accedere al Portale Certificazioni di Aica.

A cosa serve

L’Istituto "E. Giannelli" è accreditato da AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico), quale ente erogatore d’esami (Test Center) per il conseguimento di diverse certificazioni tra cui la Nuova ECDL (Patente Europea del Computer).

Come si accede al servizio

Servizio online

Per le iscrizioni, è possibile scaricare il modulo allegato in calce e inviarlo via e-mail al seguente indirizzo: colfra1@libero.it

Per eseguire i pagamenti, entrare nel sito https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/, cliccare su "VAI A PAGO IN RETE SCUOLE", "VERSAMENTI VOLONTARI", effettuare una ricerca per Codice Meccanografico Scuola: LEIS033002 e procedere con il versamento.

Servizi correlati

Corso Capo di Leuca 32, 73014 Gallipoli (LE)

Orario per il pubblico presso la sede principale di Parabita:
    Lunedì 11:00-13:00
    Martedì 11:00-13:00
    Mercoledì 11:00-13:00
    Giovedì 11:00-13:00
    Venerdì 11:00-13:00
    Sabato 11:00-13:00

• PEC
  • Telefono

Piazza San Giovanni Elemosiniere (ex Piazza Malta), 73042 Casarano (LE)

Orario per il pubblico presso la sede principale di Parabita:
    Lunedì 11:00-13:00
    Martedì 11:00-13:00
    Mercoledì 11:00-13:00
    Giovedì 11:00-13:00
    Venerdì 11:00-13:00
    Sabato 11:00-13:00

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

• Acquistare una skills card valida
  • Effettuare una breve registrazione sul portale AICA
  • Verificare lo stato delle proprie certificazioni e visualizzare il proprio libretto online attraverso il Portale Certificazioni di Aica.

Sessioni a.s. 2023/2024

Gennaio 2024

16 Gennaio 2024

Sessioni in presenza dalle 16:00 alle ore 19:00