Cos'è

L’Istituto “E. Giannelli” è accreditato da AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico), quale ente erogatore d’esami (Test Center) per il conseguimento di diverse certificazioni tra cui la Nuova ECDL (Patente Europea del Computer).

Il nostro Istituto organizza annualmente corsi propedeutici al conseguimento delle predette certificazioni, rivolti principalmente a studenti e personale della scuola.

Inoltre, ammette la partecipazione di personale esterno alla scuola che ne fa richiesta, sempre nell’ottica della valorizzazione delle risorse e con l’obiettivo di rappresentare sempre di più nel territorio un importante punto di riferimento culturale ed educativo, nonché di aggregazione e condivisione del sapere.

Per accedere ai servizi dell’area certificazioni AICA, è necessario possedere almeno una skills card valida, ed effettuare una breve registrazione.

Terminata la registrazione riceverete una email di conferma e potrete accedere alle funzionalità dell’area, inserendo il vostro indirizzo email e la password che avete scelto durante la registrazione.

Per verificare lo stato delle proprie certificazioni e visualizzare il proprio libretto online il candidato può accedere al Portale Certificazioni di Aica.

Come si accede al servizio

Servizio online

Per iscrizioni è possibile scaricare il modulo in allegato e inviarlo via mail cliccando sul pulsante in basso.

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

    Corso Capo di Leuca 32, 73014 Gallipoli (LE)

  • CAP

    73014

  • Orari

    Orario per il pubblico presso la sede principale di Parabita:
    ----------------------
    Lunedì 11:00-13:00
    Martedì 11:00-13:00
    Mercoledì 11:00-13:00
    Giovedì 11:00-13:00
    Venerdì 11:00-13:00
    Sabato 11:00-13:00
    ----------------------

Cosa serve

  • Acquistare una skills card valida
  • Effettuare una breve registrazione sul portale AICA
  • Verificare lo stato delle proprie certificazioni e visualizzare il proprio libretto online attraverso il Portale Certificazioni di Aica.
Documenti