I.I.S.S. “E. Giannelli” – Gallipoli

Codice Meccanografico: LERI03301N (Istituto Professionale) - LETF03301E (Istituto Tecnico)

Cosa fa

Al centro dell’intera offerta dell’Istituto c’è l’allievo come portatore di bisogni e di attese, “punti di forza e di fragilità” su cui costruire e contestualizzare la progettualità scolastica: nella sfida per il futuro, gli allievi devono arrivare preparati, con competenze specifiche, forti dell’esperienza maturata durante gli anni scolastici.

Il nostro Istituto, ispirandosi alla normativa vigente (D.M. del 27 dicembre 2012 2 successiva Circolare recante le indicazioni operative del 6/03/2013), decide di perseguire la “politica dell’inclusione”, fondata su equità, promozione sociale e valorizzazione di tutti gli alunni, qualunque sia la loro condizione personale e sociale, per creare un contesto educante dove realizzare concretamente la scuola “ per tutti e per ciascuno”, una scuola capace di valorizzare le eccellenze e, nel contempo, attenta ai bisogni formativi speciali dei propri allievi.

Indirizzi di studio

Cosimo Preite