I.I.S.S. “E. Giannelli” – Parabita (istituto principale)

Iscrizione all’I.I.S.S. “E. Giannelli”

Diventa anche tu uno studente del "Giannelli"! L'istituto statale secondario di 2° grado della città di Parabita.

Cos'è

L’iscrizione alla Secondaria di Secondo Grado è un momento molto importante nella crescita dei giovani studenti. Dopo tante riflessioni finalmente arriva il giorno durante il quale si diventa studenti liceali a tutti gli effetti. Un altro passo verso il futuro è stato fatto: nuove avventure e nuovi sogni da realizzare per diventare grandi e iniziare a costruire il proprio futuro.
Il servizio di Orientamento in entrata, attraverso un’ampia gamma di attività rivolte allo studente, fornisce utili informazioni sull’offerta formativa dell’I.I.S.S. “E. Giannelli”.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di iniziare un percorso di formazione quinquennale che culmina con l'ottenimento del diploma di Liceo Artistico, Coreutico, di Istituto Tecnico o Professionale.

Come si accede al servizio

L'iscrizione al liceo prevede due fasi: la fase di registrazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR).
La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.
Chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio.

In attesa dei contenuti

Servizio online

Per poterti iscrivere all'I.I.S.S. "E. Giannelli", è necessario che tu sia registrato al portale del MIUR. Se sei già in possesso di un account puoi saltare questo passaggio, altrimenti registrati ai servizi del MIUR.
Una volta registrato, premi su "Accedi" per completare l'iscrizione.

Autenticazione

Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione .
Se hai un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste.

Cosa serve

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.
Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola. Il codice meccanografico dell’I.I.S.S. “E. Giannelli” è LESD03302X.

Per individuare il codice meccanografico degli altri Istituti, sono elencati tutti a questa pagina sotto la voce: Istituti.

• Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione .
  • Se hai un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.
  • Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste.
  • Il codice meccanografico dell'I.I.S.S. "E. Giannelli" è LESD03302X.

dalle ore 09:00

Apertura iscrizioni

dalle ore 08:00

Chiusura iscrizioni

alle ore 20:00

In attesa dei contenuti

Ulteriori informazioni

La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la scuola destinataria della domanda che può restituirla, sempre attraverso il portale.
Una volta effettuata l'iscrizione è necessario recarsi a scuola per ultimare la procedura di iscrizione e consegnare i documenti di rito.